Comune di Pontedera

ITINERARI ALTERNATIVI VERSO IL CENTRO
In questa pagina proponiamo alcune alternative di parcheggio a chi debba raggiungere il Centro di Pontedera che offrono la possibilità di risparmiare e di poter più agevolmente trovare il parcheggio. Da una parte i due parcheggi dotati di cassa automatica, Piazza Berlinguer e Piazza della Soliderietà, che hanno una tariffazione a tempo effettivo di sosta e che normalmente determinano un risparmio di circa il 30% rispetto ai parcometri. Dall’altra il parcheggio di Piazza del Mercato che è totalmente gratuito dal quale, utilizzando l’apposiata Navetta (anch’essa gratuita), in pochi minuti si può raggiungere il Centro.
ITINERARIO 1

DA PIAZZA BERLINGUER
A PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’

Accedendo al piano sopraelevato del Parcheggio “Fast Park” posto in Piazza Berlinguer si avrà la possibilità di poter effettuare la sosta al costo di euro 0,50 orarie con calcolo a “tempo effettivo”, pagando quindi in proporzione ai minuti effettivi di durata della stessa. La distanza dal centro è di circa 350 metri per un tempo di percorrenza a piedi di circa 3 minuti.
ITINERARIO 2

DA PIAZZA DELLA SOLIDARIETA’
A PIAZZA ANDREA DA PONTEDERA

Accedendo al parcheggio a pagamento posto in Piazza della Solidarietà si avrà la possibilità di poter effettuare la sostacon calcolo  a “tempo effettivo”, pagando quindi in proporzione ai minuti effettivi di durata della stessa. La distanza dal centro è di circa 1 chilometro per un tempo di percorrenza a piedi di circa 5 minuti.
ITINERARIO 3

DA PIAZZA DEL MERCATO
A PIAZZA GRONCHI

Accedendo al parcheggio gratuito posto in Piazza del Mercato (a fianco del Cineplex) si avrà la possibilità di raggiungere il centro utilizzando la Navetta gratuita che impiega circa 7 minuti per raggiungere Piazza Gronchi. Una opzione quindi per raggiungere velocemente il centro senza alcuna spesa. La navetta è disponibile ogni 12 minuti dalle 7:30 alle 20:40.

Contattaci
per maggiori informazioni