ORANGE PARKING

Una App per la gestione dei parcheggi a pagamento con l’utilizzo del proprio “borsellino elettronico” e  la geolocalizzazione

Orange Parking è una procedura integrata nella Suite Orange Button e relativa al pagamento dei parcheggi con l’utilizzo dello smartphone, di ogni altro dispositivo di tipo mobile ma anche in desktop e quindi con l’utilizzo di un normale computer.
Questo grazie al fatto che l’applicazione è sviluppata come web-app consentendo l’accesso da ogni tipo di device a prescindere dal sistema operativo utilizzato.
La procedura prevede la creazione di un “borsellino elettronico” personale da ricaricare con varie modalità di pagamento selezionabili di volta in volta in relazione alle tue preferenze.
Dal tuo borsellino elettronico saranno detratti gli importi dei consumi effettuati per parcheggi in relazione al tempo di sosta utilizzato.

Modalità di ricarica

1. Carta di Credito

Puoi ricaricare il borsellino elettronico utilizzando la tua carta di pagamento. Sono accettate tutte le principali carte di credito, debito e prepagate.

2. PayPal

Puoi utilizzare il tuo conto PayPal inserendo le tue credenziali al link specifico al quale verrai reindirizzato. Non ti verrà addebitato nessun conto aggiuntivo o commissione.

3. Bonifico Bancario

Fra le varie modalità di ricarica del borsellino elettronico c’è anche il bonifico bancario, che può essere particolarmente utile per tutti coloro che preferiscono non utilizzare la carta di credito online e magari sono sprovvisti di un account PayPal.
La modalità di ricarica è molto semplice. E’ sufficiente inviare un bonifico alle coordinate di seguito riportate inserendo nella causale il numero di telefono collegato al proprio account, inserito senza spazi, barre o punti, preceduto dalle lettere “OP”.
Quindi ad esempio se il nostro numero di cellulare sarà 335 1234567 sarà sufficiente inserire nella causale del bonifico: OP3351234567.
Il borsellino verrà accreditato dopo il ricevimento del bonifico e l’avvenuta ricarica sarà segnalata tramite un messaggio sms.
Le coordinate bancarie alle quali inviare il bonifico sono le seguenti:
Beneficiario: Siat Srl – Via Manzoni 30 – 56025 Pontedera (PI)
Iban: IT 41 Y 05034 71132 000000242068

4. Contanti

E’ anche possibile effettuare la ricarica in contanti recandosi in uno dei seguenti “Punti Cassa Orange Parking”:

Siat Srl
Via della Repubblica 16/B
Pontedera (PI)

Geolocalizzazione

1. Caratteristiche Generali

Tutte le funzioni relative al pagamento dei parcheggi sono legate alla tecnologia della geolocalizzazione e quindi la possibilità di individuare la tua posizione geografica al fine di determinare il parcheggio dove ti trovi e la relativa tariffa da applicare.
Un sistema semplice ed efficace che ti evita di dover fare complicate procedure di individuazione del parcheggio, spesso classificato con una codifica numerica e pubblicizzato a mezzo di cartelli stradali, e che consente alla Pubblica Amministrazione di poter modificare le tariffe dei parcheggi in altrettanto maniera semplice.

2. Punti di Interesse

Accedendo alla sezione “Around You” dell’applicazione si avrà la possibilità di avere informazioni turistiche e storiche dell’area nella quale ci si trova, individuata proprio con la geolocalizzazione.

Contattaci per maggiori informazioni