Al via la sperimentazione della sosta gratuita di cortesia sul “Piazzone”

Entro un mese sarà estesa anche in Piazza Duomo

Da questa mattina a Pontedera – in Piazza Martiri della Libertà (il cosiddetto Piazzone) – è possibile parcheggiare l’auto ed usufruire di 20 minuti di tempo, gratuiti, per svolgere incombenze veloci. E’ stata infatti presentata stamani, in Piazza Martiri della Libertà, la nuova opportunità che viene offerta agli automobilisti che parcheggiano nella Piazza. La Siat ha infatti sistemato i parcometri di nuova generazione in maniera tale che ogni automobilista può inserire, seguendo le indicazioni del display, il proprio numero di targa ed ottenere il tagliandino per usufruire di venti minuti di sosta gratuita.

I venti minuti di sosta gratuita saranno comunque sommati automaticamente anche al ticket pagato per la sosta più lunga. (ad esempio, pagando 1 euro, oltre ai normali 46 minuti se ne aggiungono automaticamente altri 20).

E’ possibile usufruire del beneficio solo una volta al giorno.

E’ un impegno che abbiamo mantenuto anche con qualche giorno di anticipo – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli – ; presto, entro la prima decade di dicembre, estenderemo questa possibilità anche a Piazza Duomo. Ringrazio la Siat per la preziosa collaborazione prestata”.

E’ una opportunità che risponde anche alle esigenze dei commercianti e delle associazioni di categoria che da tempo chiedevano un passo in questa direzione” ha commentato il vicesindaco e assessore alle attività produttive Alessandro Puccinelli. Stamani è stato fatto un sopralluogo con gli amministratori comunali e i rappresentanti dei commercianti per verificare il nuovo servizio e per presentarlo anche alla stampa.