Oggi si è tenuta presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pontedera la conferenza stampa di presentazione di due nuovi servizi per il pagamento dei parcheggi a Pontedera:

  1. possibilità di utilizzo delle carte di pagamento per il pagamento ai parcometri. A tal proposito è possibile visualizzare la mappa dei parcometri con abilitazione POS nell’apposita sezione di questo sito internet;
  2. l’app Orange Parking che consente di effettuare il pagamento dei parcheggi utilizzando il proprio smartphone.

Due importanti innovazioni che vengono incontro alla necessità di offrire ai cittadini un servizio moderno e al passo con la più avanzata tecnologia.

Orange Parking è una procedura integrata nella Suite Orange Button e relativa al pagamento dei parcheggi con l’utilizzo dello smartphone, di ogni altro dispositivo di tipo mobile ma anche in desktop e quindi con l’utilizzo di un normale computer.

Questo grazie al fatto che l’applicazione è sviluppata come web-app consentendo l’accesso da ogni tipo di device a prescindere dal sistema operativo utilizzato.

La procedura prevede la creazione di un “borsellino elettronico” personale da ricaricare con varie modalità di pagamento selezionabili di volta in volta in relazione alle tue preferenze. In particolare:

  1. carta di credito: puoi utilizzare la tua carta di credito senza addebito di commissioni. La transazione verrà effettuata tramite paypal o istituti di credito per cui nessun riferimento della tua carta verrà registrato;
  2. paypal: puoi effettuare il pagamento utilizzando il tuo account paypal in piena sicurezza;
  3. bonifico bancario: sarà sufficiente effettuare un bonifico bancario all’Iban che troverai selezionando l’opzione nella app e utilizzare il codice che ti verrà fornito da inserire come causale del bonifico stesso;
  4. contanti: è possibile ricaricare il tuo borsellino elettronico in contanti presso gli sportelli di Siat Srl

Dal tuo borsellino elettronico saranno detratti gli importi dei consumi effettuati per parcheggi in relazione al tempo effettivo di sosta utilizzato.

Gli altri servizi qui offerti, quali hotel, biglietti dei treni, biglietti per gli spettacoli eccetera non verranno addebitati sul tuo borsellino elettronico ma dovranno essere pagati di volta in volta in relazione alle modalità prevista singolarmente.

SCARICA GRATUITAMENTE LA APP ORANGE PARKING

google_play_logo     App-store-logo