Ravvedimento accesso ZTL non autorizzato a Pontedera
Richiesta ravvedimento accesso ZTL non autorizzato a Pontedera.
Visualizza la mappa zona traffico limitato con varchi
Regolarizzazione dei transiti entro le 48 ore successive al transito
1. Gli accessi alla Z.T.L. da parte di veicoli utilizzati da soggetti aventi titolo, che non siano stati preventivamente autorizzati, possono essere regolarizzati solo se sussistono comprovati motivi di necessità, urgenza o forza maggiore.
2. L’interessato deve comunicare a Siat Srl, entro le 48 ore successive al transito o anche successivamente in caso di giustificato motivo, con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, i motivi dell’accesso alla ZTL, nonché i dati per identificare veicolo e transito effettuato, allegando se necessario documentazione comprovante l’effettiva esigenza del transito effettuato, anche nel caso di intervento d’urgenza.
3. La regolarizzazione da parte degli aventi diritto dovrà avvenire anche nel caso in cui il transito, per necessità urgenti e non programmabili, avvenisse con veicolo diverso da quello per il quale è stato rilasciato il contrassegno.
4. Eventuali permessi in deroga per casistiche non previste saranno valutate dal Comando di Polizia Locale dopo l’esame di una preventiva istanza presentata a Siat Srl.
Richiesta permesso ZTL non autorizzato:
La richiesta può essere effettuata sia presso il nostro ufficio che dal tuo computer o tablet attraverso la nuova piattaforma digitale di SIAT dove puoi inserire i tuoi dati e caricare tutti i documenti richiesti.
Documentazione richiesta:
– Documento d’identità e codice fiscale
– Copia fronte/retro del libretto dell’auto
– Documentazione comprovante la richiesta(attestazione della scuola per uscite anticipate – documentazione varia per urgenze di carattere manutentivo)