Servizi per il Cittadino

Paga la sosta con SIAT Pay

SIAT Pay è l’applicazione mobile e desktop gratuita di SIAT che permette al cittadino di pagare la sosta e rinnovare l’abbonamento con un click in modo veloce, intuitivo e sicuro.

Abbonamenti

Parcheggia senza limiti temporali (0 – 24h) grazie al contratto di abbonamento che prevede un corrispettivo mensile o annuale. In accordo con i vari Comuni SIAT emette varie tipologie di abbonamenti.
Prima di effettuare un abbonamento devi richiedere il tuo tagliando da esibire sul cruscotto.
Il pagamento dell’abbonamento può essere fatto presso gli uffici oppure con carta di credito tramite l’app SIAT Pay.

Abbonamenti
Autorizzazioni

Autorizzazioni

Se sei residente o lavori in zone ZTL centro storico, in zone scolastiche e in altre zone limitate, puoi richiedere l’autorizzazione per il transito e per la sosta del tuo veicolo.
Puoi effettuare la richiesta del tagliando da esibire sul cruscotto direttamente sulla piattaforma digitale di SIAT in totale autonomia inserendo i tuoi dati e caricando i documenti richiesti oppure recarti allo sportello.

Contrassegni

Tra le varie agevolazioni previste per facilitare la mobilità delle persone disabili c’è il contrassegno per auto che permette di circolare e sostare il veicolo anche in zone vietate. Le persone con problemi di deambulazione, non vedenti e donne in gravidanza possono richiedere il tagliando da esibire sul cruscotto.
La richiesta del tagliando può essere fatta direttamente sulla piattaforma digitale di SIAT in totale autonomia inserendo i dati e caricando i documenti richiesti oppure allo sportello.

Contrassegni

Car e Bike sharing

Se non possiedi un mezzo proprio e se vuoi muoverti per la città in modo sostenibile, SIAT offre un servizio di mobilità attraverso il noleggio di auto, furgoni e bici elettriche. Un sistema di trasporto alternativo al mezzo privato, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Iscriviti alla newsletter